Warning: themeheader(banners.php) [function.themeheader]: failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.crazyvanclub.it/home/themes/CVC_metal/theme.php on line 110

Warning: themeheader() [function.include]: Failed opening 'banners.php' for inclusion (include_path='.:/php4/lib/php/') in /web/htdocs/www.crazyvanclub.it/home/themes/CVC_metal/theme.php on line 110
Entra/Login Home Forum Gallery Pagina Personale FAQ Hot Links

Sommario
 Home
 Pagina Personale
 Segnalaci
 Forum

 Il Club
 Informazioni
 Contattaci
 Date Raduni
 Market - Mod
 Notizie
 Agevolazioni - Raduni
 Ricerche
 Archivio articoli
 Encyclopedia
 Downloads & Links
 Down loads
 Info Portale
 Meteo
 Top 10

 Utili
 Crazy Tuning of Italy
 e20tuning
 Versione per palmari

· Recensioni

Ritrovi settimanali
Elenco italiano

Partner
I Partner del Crazy Van Club

Banner
Scambio Banner

Search



Che tempo fa

Previsioni Italia
 
Immagini Satellite
 
Previsioni Città

Languages



V2.0 - Autocarro
Si dispone di furgone autocarro, ovvero autocarro N1 trasporto cose.



Sull'opportunità di questo tipo di veicolo se ne scriverà sotto.

La principale limitazione è quella di disporre, tassativamente, di una protezione tra i passeggeri e il vano di carico, la quale limita la fruibilità del mezzo. Le persone ammesse a bordo del veicolo durante la marcia sono solo quelle che possono essere accolte in cabina, quindi al massimo tre. La panca-letto è pertanto inutile.

Il mobilio deve essere sempre smontabile senza l'utilizzo di attrezzi.


Circolare che la configurazione N1 autocarro deve rispettare: * Applicazione tetti, finestre e sportelli (riguardo la modifica della carrozzeria; anche se non specificato, vale anche per i tetti a soffietto che non modificano la sagoma del veicolo); A riguardo dell'opportunità di utilizzo dell'autocarro da parte dei privati, lascio la qustione al vostro giudizio limitandomi a riportarvi i documenti che ho trovato fino ad oggi. Questo documento da rivista specializzata del settore delle 4x4 e a questa circolare riportano la tesi secondo la quale l'autocarro è tranquillamente utilizzabile dai privati per qualsiasi attività PRIVATA, anche ricreazionale; a meno che all'atto dell'acquisto non si è usufruito di agevolazioni fiscali particolari quali quelle ottenute con l'intestazione del veicolo stesso a una persona giuridica (es: impresa) per "uso strumentale" (e magari lo si sia detratto fiscalmente). Questi documenti invece presentano la tesi opposta secondo la quale l'autocarro è utlizzabile solo per lavoro e può trasportare, oltre al conducente e al carico, solo il personale addetto al solo carico-scarico. circolare N. 300/A/1/34115/108/68 (in realtà però è un parere del ministero dell'interno richiesto da vigili urbani, non ha nulla a che vedere con la motorizzazione e il ministero DDT - ex mctc - , al contrario delle altre circolari che qui ho riportato). e dal sito www.vigileamico.it questi link interessanti: quesito articolo trasporto familiari resta allora da capire la legislazione riguardante i pick-up con cellula scarrabile... ma questa è un'altra storia. In ogni caso visitate il sito ove potete cercare altro materiale e porre domande direttamente. PRO Bassi costi fiscali CONTRO Limitata fruibilità del veicolo Illegale! (?)









Luca81

Copyright © by Crazy Van Club - Tutto sulla personalizzazione di Van, Tuning, custom, Bike, Trike, Hi-Fi Car, ......... All Right Reserved.

Pubblicato su: 2006-05-03 (2883 letture)

[ Indietro ]
Content ©

Crazy Van Club from Milan Fax/Segr.02-76310406 - Cell.338-8513676
segreteria@crazyvanclub.it - president@crazyvanclub.it - webmaster@crazyvanclub.it