Warning: themeheader(banners.php) [function.themeheader]: failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.crazyvanclub.it/home/themes/CVC_metal/theme.php on line 110

Warning: themeheader() [function.include]: Failed opening 'banners.php' for inclusion (include_path='.:/php4/lib/php/') in /web/htdocs/www.crazyvanclub.it/home/themes/CVC_metal/theme.php on line 110
Entra/Login Home Forum Gallery Pagina Personale FAQ Hot Links

Sommario
 Home
 Pagina Personale
 Segnalaci
 Forum

 Il Club
 Informazioni
 Contattaci
 Date Raduni
 Market - Mod
 Notizie
 Agevolazioni - Raduni
 Ricerche
 Archivio articoli
 Encyclopedia
 Downloads & Links
 Down loads
 Info Portale
 Meteo
 Top 10

 Utili
 Crazy Tuning of Italy
 e20tuning
 Versione per palmari

· Recensioni

Ritrovi settimanali
Elenco italiano

Partner
I Partner del Crazy Van Club

Banner
Scambio Banner

Search



Che tempo fa

Previsioni Italia
 
Immagini Satellite
 
Previsioni Città

Languages



V2.0 - Autocaravan




Se si decide di acquistare un furgone autocaravan M1, si è in una condizione abbastanza favorevole per qul che riguarda i costi fiscali ed assicurativi ma l'esborso iniziale è sensibilmente superiore alle altre possibilità.

Sebbene, per natura propria del veicolo, molte modifiche sono date quasi per scontato (es: letto o panca-letto, frigo, mobili) è nel contempo vero che molta parte dell'allestimento del veicolo andrà probabilmente rimossa durante la realizzazione del van.

Perché la cosa sia conveniente è però necessario essere disposti a scendere a compromessi; infatti non la presenza di un fornello o di un lavabo non sono generalmente previste su un cosiddetto "VAN".

Per le cinture vedi la sezione autovettura, ma data la tipologia del veicolo preoccuparsene non dovrebbe esser necessario.


E' anche possibile ottenere tale omologazione partendo da un furgone autovettura kombi M1 mediante il "cambio di utilizzo" (si rammenti però il limite massimo di 7 anni d'anzianità del veicolo per questa particolare operazione) ma è una procedura difficile e molto costosa. circolari che la configurazione M1 autocaravan deve rispettare più circolari informative: * Autoveicoli attrezzati ad uso abitazione (uso speciale - autocaravan) (non sono più ammessi... oggi esiste solo la classificazione come "Autocaravan") * Trasformazione uso promiscuo in uso speciale (autocaravan) (abrogata appunto dalla circolare sopra, ma utile da sapere se si vuole acquistare come base per il van un camper usato gia allestito al tempo in cui era valida) * Autoveicoli ad uso speciale (per vedere come sono considerati adesso) * DM 4 agosto 1998 (Recepimento della direttiva 98/14/CE della Commissione, con relativa descrizione dell'autocaravan). * Applicazione tetti, finestre e sportelli (riguardo la modifica della carrozzeria; anche se non specificato, vale anche per i tetti a soffietto che non modificano la sagoma del veicolo); * Rimozione dei sedili (è possibile togliere sedili riducendo il numero dei passeggeri).









Luca81

Copyright © by Crazy Van Club - Tutto sulla personalizzazione di Van, Tuning, custom, Bike, Trike, Hi-Fi Car, ......... All Right Reserved.

Pubblicato su: 2006-05-03 (2302 letture)

[ Indietro ]
Content ©

Crazy Van Club from Milan Fax/Segr.02-76310406 - Cell.338-8513676
segreteria@crazyvanclub.it - president@crazyvanclub.it - webmaster@crazyvanclub.it