Warning: themeheader(banners.php) [function.themeheader]: failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.crazyvanclub.it/home/themes/CVC_metal/theme.php on line 110

Warning: themeheader() [function.include]: Failed opening 'banners.php' for inclusion (include_path='.:/php4/lib/php/') in /web/htdocs/www.crazyvanclub.it/home/themes/CVC_metal/theme.php on line 110
Entra/Login Home Forum Gallery Pagina Personale FAQ Hot Links

Sommario
 Home
 Pagina Personale
 Segnalaci
 Forum

Il Club
 Informazioni
 Contattaci
 Date Raduni
 Market - Mod
 Notizie
 Agevolazioni - Raduni
 Ricerche
 Archivio articoli
 Encyclopedia
 Downloads & Links
 Down loads
 Info Portale
 Meteo
 Top 10

Utili
 Crazy Tuning of Italy
 e20tuning
 Versione per palmari

· Recensioni

Ritrovi settimanali
Elenco italiano

Partner
I Partner del Crazy Van Club

Banner
Scambio Banner

Search

Che tempo fa

Previsioni Italia

Immagini Satellite

Previsioni Città

Languages

Crazy Van Club - Tutto sulla personalizzazione di Van, Tuning, custom, Bike, Trike, Hi-Fi Car, .........: Forum

Crazy Van Club :: Leggi il Topic - additivo per motori con impianto GPL
Nuovo TopicRispondi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
zio-jesse

8 cilindri

MessaggioInviato: Lun Mag 25, 2009 2:54 pm    Oggetto:

Surprised per strega: se pensi poi che sull'uso e manutenzione del cf2 è scritto che in caso di climi molto freddi è auspicabile arrivare anche a 50/50 tra benzina e gasolio Shocked Shocked se trovo la pagina del manuale la posto perchè è davvero singolare!
per katana dunque se vedi nel kit ti danno un barattolo con un tappo un po' strano dove c'è montato un titillatore, altro non è che un dispositivo semplicissimo che sfruttando l'aspirazione del motore crea un gocciolare che va calibrato una tantum del liquido in oggeto e viene fatto aspirare dal motore tramite un tubicino collegato nelle immediate vicinanze della valvola farfalla il tutto si fa in 20 minuti di media tra dislocare il barattolino e calibrarlo;è un lavoro semplicissimo e altrettanto efficacie e "salvamotori" .
vendendo impianti a gas qui in ditta dove lavoro ora sulle giapponesi ,le ford e le americane è tassativo montare questo dispositivo pena rifare valvole e sedi a stretto giro di posta Sad Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Autore Messaggio
B350Style

MonoCilindrico

MessaggioInviato: Lun Mag 25, 2009 9:47 pm    Oggetto:

zio ma dove si compra?
Torna in cima
Autore Messaggio
zio-jesse

8 cilindri

MessaggioInviato: Lun Mag 25, 2009 11:12 pm    Oggetto:

qualsiasi ricambista che tratta componenti e kit di trasformazione a gpl /metano te lo puo' far avere se non ce l'ha in casa!
Torna in cima
Autore Messaggio
Django

MonoCilindrico

MessaggioInviato: Mer Lug 01, 2009 11:31 am    Oggetto:

Ciao,
ma secondo voi va bene su un vecchio mezzo a carburatore?
Tipo il mio transit 2000cc benzina/gpl?
Vedo che nella descrizione parla di "pulizia degli iniettori" e di "motori catalitici"...
http://www.flashlube.it/additivo-salva-valvole.php

Devo dire che il prodotto in bomboletta da sparare diretto nel serbatotio sembra molto più pratico...
[url]http://cgi.ebay.it/Scudo-Gas---Additivo-per-impianti-GPL-2-Conf.(2X120-ml)_W0QQitemZ110403653597QQcmdZViewItemQQimsxZ20090618?IMSfp=TL090618151001r2435[/url]
Ma zio jesse dice:
"usa quell'additivo li e dopo pochi pieni e tiritrovi con i gommini degli iniettori gas da gettare nella rumenta .....NON USARLO se ci tieni al tuop motore è devastante !!! "
Immagino sia equivalente questo della Arexons:
http://www.speedup.it/index.php?filtercartype=&filtercarmodel=&fuseaction=home.1159829

Che ne dite?
Ma il kit della flash tube come si applicherebbe?
Torna in cima
Autore Messaggio
Django

MonoCilindrico

MessaggioInviato: Mer Lug 01, 2009 11:33 am    Oggetto:

Ho trovato in giro un'altra opinione che mette in dubbio la validità dei brodotti in bomboletta:

L'unica cosa che voglio capire meglio è:
1- il costo chilometrico, cioé il flashlube mi costa 12 euro e percorro 18000km con 1 litro;
2- da quanto questa ditta produce additivi per auto a gpl?(flashlube è sempre stata sulla cresta dell'onda con gli additivi ma purtroppo solo oltreoceano, quindi da poco in italia);
3- cosa contiene questo additivo?
ciao e grazie

Ho letto la descrizione del ‘miracoloso’ Scudo sul sito della Cora e devo dire che sono indeciso se ridere o piangere: sembra scritta da un bambino che ha sentito parlare degli impianti a gas al bar mentre i pensionati giocavano a carte...

Prezzo consigliato 10,90 € ogni 10.000 km o 4 mesi.

Descrizione pittoresca a parte, mi chiedo con quale principio chimico “pulisce e lubrifica gli iniettori o elettrovalvole” visto che il nemico numero 1 dei moderni impianti a gas è l’olio già di per sè disciolto nel gpl che si deposita nel riduttore, arrivando ad intasarlo, o negli iniettori, arrivando ad interferire con il loro funzionamento (nei vecchi impianti i riduttori erano grossi, avevano lo sporgo dell’olio e non c’erano gli iniettori!)

Poi mi sa incredibile che 120 ml di prodotto facciano tutti questi miracoli per 10.000 km (e quindi molti pieni di gas...): gli additivi professionali 'seri' per benzina o gasolio (alcuni dei quali ho provato personalmente analizzando i gas di scarico prima e dopo il trattamento..) di solito hanno flaconi da 500 ml e consigliano percorrenze dai 3000 agli 8000 km tra un intervento e l'altro.

Inoltre, “elimina condense, umidità, impurità, depositi di lacche, zolfo e ammoniaca“: lo zolfo se c’è al limite mi fa piacere perchè è un lubrificante, ma lacche e ammoniaca preferirei che mi rimanessero nel sebatoio, visto che possono tranquillamente accumularsi lì per 20 anni e non, invece, andare in soluzione col gpl liquido fino al riduttore, per poi depositarsi in grosse quantità tra il riduttore e l’iniettore, in maniera random, quando avviene il passaggio di fase liquido/gas di propano e butano (in questa fase tutte le particelle che non diventano gassose sono mooolto più pesanti del mezzo che le conduce, e devono per forza depositarsi).

Questo fenomeno sembra essere lo stesso prodotto, nel tempo, anche dall’additivo Tunap, che probabilmente in Germania passerà dall’essere consigliato all’essere caldamente sconsigliato (dico SEMBRA perchè al momento è solo un’indiscrezione avuto da un amico tedesco che si occupa di guarnizioni di tenuta, gomme, membrane, etc...)

Questa è l’opinione che mi sono fatto io, con le informazioni che ho avuto e con le poche o tante conoscenze di chimica che ho (mi sembrano ragionamenti sensati). Con questo non voglio fare del ‘terrorismo’, però non credo molto negli additivi miracolosi, quindi penso che tutto quello che ci raccontano può essere in parte e a volte veritiero, ma da lì all’essere miracolosi come ce lo raccontano... mi sa che sono un pò come le medicine: fanno bene da una parte, ma possono far male dall’altra !!!
In generale, a mio parere, tutti gli interventi per risolvere particolari problmi devono essere mirati e fatti dove servono: iniettori sporchi ? pulire gli iniettori, ma non partendo da 5 metri prima... sedi valvole deboli ? usare un lubrificante immettendolo il più vicino possibile all’ingresso nel motore (tipo il Flashlube, ammesso che funzioni...)

N.B. non credo ciecamente negli additivi, ma ho appena misurato l’arretramento delle sedi valvola della mia Punto 12 8v dopo 30.000 km a gpl, e ho provato ad installare il Flashlube. Tra altri 30.000 km scoprirò se ho fatto bene o male....

Il tuo ragionamento non fa una grinza, pensa che io facendo il tuo stesso ragionamento tempo fa(sono arrivato prima io!!! wink.gif laugh.gif laugh.gif ) l'ho fatto presente al Mr. tunap che poi non ha più risposto.
é assurdo che tu metti una parte oleosa nel serbatoio che quando passa per il filtro del gpl viene trattenuta perché ha porosità di 10 micron e quindi le parti lubrificanti si fermano lì, ma allora non lubrifica una bella cicca..... laugh.gif blink.gif
Da una parte è chiaro che abbiano dovuto pensarla diversamente dalla concorrenza ma a fini tecnico-fisici reali l'unico sistema che possa funzionare per lubrificare le valvole è proprio il flashlube che con un sistema fisico di depressione, riesce ha portare veramente il suo benefico liquido dove serve(o si suppone che arrivi, ma per lo meno non si ferma nel filtro gpl!!!!).
Torna in cima
Autore Messaggio
Alberto

CVC Forum Admin

MessaggioInviato: Mer Lug 01, 2009 11:57 am    Oggetto:

Che dire ... io aspetterei qualcosa dallo zio, visto che monta anche impianti dove lavora ...

Alberto

Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Autore Messaggio
Django

MonoCilindrico

MessaggioInviato: Mer Lug 01, 2009 2:06 pm    Oggetto:

e questo?
http://www.bardahl.it/lubrificanti_additivi/olio_motore/auto/additivi_motore_auto/additivi_olio/punterie_idrauliche.html#2
Torna in cima
Autore Messaggio
B350Style

MonoCilindrico

MessaggioInviato: Mer Lug 01, 2009 3:04 pm    Oggetto:

eh intressa parecchio pure a me questa faccenda degli additivi..
Torna in cima
Autore Messaggio
katana

8 cilindri

MessaggioInviato: Gio Lug 02, 2009 8:56 am    Oggetto:

zio , rispondi un po' che la cosa si fa interessante assai.
Autore Messaggio
zio-jesse

8 cilindri

MessaggioInviato: Gio Lug 02, 2009 12:09 pm    Oggetto:

cucu'!
riguardo alla dissertazione di django posso dire che in sostanza sono d'accordo, non possiamo pretendere miracoli da un'additivo possiamo pero' aspettarci che "aggiunga " qualche cosa ad un ciclo già di per se delicato come quello di un motore ciclo otto riconfermo pero' quanto ribadito qualche post fa cioè di "non usare additivi in serbatoio gpl" perchè devastanti per tutto il circuito gpl ;iniettori in testa che si vedono intaccate le loro esili battute in gomma morbida che diventa come il chewing gum, le membrane del riduttore si deformano per azione del detergente/solvente di questi prodotti.....ho già qualche cliente che si ritrova con i rail del gpl da sostituire a causa di questi prodotti usati, per di piu', dissennatamente dai vari gestori di distributori di gpl Mad quindi dalla mia umile esperienza l'unico additivo che ci aiuta a far durare di piu' le sedi valvola è proprio il flash lube ...è un costo in piu' ma se non altro allontana (NON ELIMINA) un costoso intervento alla testata....e non è che rifacendo le sedi non hai piu' problemi....si ripresentano sempre perchè è la tipologia della camera di combustione e delle sedi che porta al cedimento; caso specifico in gamma ford e tutte le asiatiche (tutte) senza l'uso del flash lube le sedi spariscono nel giro di pochi km mentre usandolo la cosa si fa meno seria si riescono ad ottenere percorrenze decenti prima dell'intervento.
da ultimo e non da ultimo ricordiamoci che in italia abbiamo il peggior gpl d'europa ;con la piu' alta concentrazione di oli, lacche e residui del cranking!!! una "peciora" indescrivibile accigliato accigliato accigliato
Torna in cima
Autore Messaggio
Django

MonoCilindrico

MessaggioInviato: Gio Lug 02, 2009 12:26 pm    Oggetto:

Ok grazie!

Allora diciamo che ordino il kit (i prodotti della FlashLube non li ho visti da nessuna parte, presenza invece notevole di bombolettoni di varie marche).

Ok, si monta in 20 minuti... ma prima di ordinarlo vorrei capire:
Visto che a occhio e croce è una bottiglia con un tubo che "gocciola"... dove va 'sto tubo? Nel carburatore? Come fa a miscelarsi al GPL? Question

Mi pare di capire che tu sia un vero esperto, zio Jesse Mr Green2 ... hai altri consigli in merito, per il mio mezzo?
Torna in cima
Autore Messaggio
zio-jesse

8 cilindri

MessaggioInviato: Gio Lug 02, 2009 3:47 pm    Oggetto:

Smile guarda è di una semplicità disarmante: ti forniscono un kit dove trovi un serbatoio da 1/2 litro dove carichi il prodotto un "titillatore" che fa la "dose" Cool e in tubicino con in fondo uno spruzzatore da applicare sul corpo farfallato sia esso a carburatore che iniezione ; a motore al minimo deve erogare 10/12 gocce al minuto e lo vedi dallo spioncino del titillatore.
chiudi il cofano e vai Wink
unica cosa devi avere il riguardo di tenere controllato il livello del liquido per non restare senza.....si miscela per turbolenza all'interno del collettore di aspirazione e va a bagnare le sedi valvola proprio dove serve!!!
Torna in cima
Autore Messaggio
Django

MonoCilindrico

MessaggioInviato: Dom Lug 26, 2009 1:46 am    Oggetto:

A Treviglio (BG) ho trovato un distributore gpl (fra l'altro il più economico in zona) che vicino alla pompa aveva un bidone pieno di BOMBOLETTE VUOTE DI ADDITIVO di quello del tipo che zio Jesse sconsiglia caldamente.
Ho chiesto al ragazzo e mi ha detto che loro lo sparano direttamente dentro i loro serbatoi!!
Ma sarà vero? È davvero possibile?

Se sì: Sono pazzi? E come calcolano la quantità? E se uno ha già fatto il trattamento per gli affari suoi?
Non sono da denunciare? Io pago per avere "GAS" non "GAS miscelato" a discrezione del negoziante (nelle sostanza e nella quantità), che oltretutto non credo abbia le competenze tecniche per modificare di sua iniziativa la composizione di un carburante.

Shocked
Torna in cima
Autore Messaggio
zio-jesse

8 cilindri

MessaggioInviato: Lun Lug 27, 2009 12:05 am    Oggetto:

-__-intanto te lo pianta dentro ,lo paghi e poi sono ca**i tuoi!!
il dio denaro fa questo ed altro!!!
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo TopicRispondi
Precedente :: Successivo  
Pagina 2 di 2
Vai a: