Warning: themeheader(banners.php) [function.themeheader]: failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.crazyvanclub.it/home/themes/CVC_metal/theme.php on line 110

Warning: themeheader() [function.include]: Failed opening 'banners.php' for inclusion (include_path='.:/php4/lib/php/') in /web/htdocs/www.crazyvanclub.it/home/themes/CVC_metal/theme.php on line 110
Entra/Login Home Forum Gallery Pagina Personale FAQ Hot Links

Sommario
 Home
 Pagina Personale
 Segnalaci
 Forum

 Il Club
 Informazioni
 Contattaci
 Date Raduni
 Market - Mod
 Notizie
 Agevolazioni - Raduni
 Ricerche
 Archivio articoli
 Encyclopedia
 Downloads & Links
 Down loads
 Info Portale
 Meteo
 Top 10

 Utili
 Crazy Tuning of Italy
 e20tuning
 Versione per palmari

· Recensioni

Ritrovi settimanali
Elenco italiano

Partner
I Partner del Crazy Van Club

Banner
Scambio Banner

Search



Che tempo fa

Previsioni Italia
 
Immagini Satellite
 
Previsioni Città

Languages



Crazy Van Club - Tutto sulla personalizzazione di Van, Tuning, custom, Bike, Trike, Hi-Fi Car, .........: Forum

Crazy Van Club :: Leggi il Topic - Mx5 Miata Roadster Una Inglese con gli occhi a mandorla!
Nuovo TopicRispondi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Miatamania

MonoCilindrico


Registrato: Sep 17, 2007
Messaggi: 115

Rispondi citando
MessaggioInviato: Mar Gen 15, 2008 6:06 pm    Oggetto: Mx5 Miata Roadster Una Inglese con gli occhi a mandorla!
 
La mazda Mx5 è la spider all’inglese a due posti più venduta di tutti i tempi dato piuttosto buffo considerando che è stata fatta nel sol levante.
Questa macchina ha differenti nomi in giro per il mondo in europa si chiama Mx5 mentre in america si chiama miata ed in giappone Roadster questa denominazione è stata fatta in base al marketing per creare più appeal a questa macchina.

Questa macchina ha tre serie che si sono evolute a seconda delle richieste del mercato , ma vediamole nel dettaglio.



La prima mx5 venne presentata al Salone di Ginevra nel lontano 1989 e questa prima serie venne definita NA o M1 e fu da subito accolta con favore dal pubblico.
La magia dei giapponesi era stata data dall'ispirazione della linea venne dalle piccole spider inglesi dell'epoca come la Triumph Spitfire o ancora più la Lotus Elan che si era appena affacciata in quegli anni sul mercato automobilistico anche l’impostazione dell’auto era tipica dei tempi ed aveva motore anteriore e trazione posteriore e aveva un peso molto contenuto 950 kg.

Il propulsore era montato longitudinalmente era abbinato ad un cambio a 5 rapporti mentre il cambio automatico era inserito tra gli optional e non molto richiesto anche per la impostazione dell’auto che era votata alla sportività .
La cilindrata quando era stata lanciata era di 1,6 l con una potenza erogata di 116 CV ed una velocità massima raggiungibile di 190 km/h.

Nel 1994 il motore da 1,6 litri venne depotenziato a 90 CV a causa delle limitazioni della comunità europea ma per accontentare gli sportivi venne affiancato il nuovo motore da 1,8 l con una potenza di 130 CV e con un aumento del peso della vettura a 990 kg.
L’ultima Na venne venduta nel 1997.





La Nb o M2 , questo è il nome della seconda serie venne messa in vendita nel 1998 con il medesimo telaio della versione precedente ma rinforzato in vari punti per ottenere una maggiore rigidità. La carrozzerià ebbe molti cambiamenti: vennero eliminati i fari a scomparsa, alla totale modifica delle linee della carrozzeria, nonché negli interni che ormai erano troppo retrò per il mercato.
Venne introdotto un cambio a 6 marce, riservato solo a 2 serie limitate con motore 1,8l la Miracle e la 10TH Anniversari ( 1999 ) .

Queste versioni montavano un motore da 1,8 l che era stato potenziato fino ai 140 CV, intervenendo sull'aumento del rapporto di compressione ovviamente anche la velocità di punta venne incrementata sino ai 197 km/h. Mentre quello di 1,6L passò dai 90cv precedenti a 110cv.( l’ABS era solo un optional).



Nel 2001 ci fu un restyling ( NB FL o M2.5 ) venne presentata una nuova versione del motore 1,8L, sempre con medesima cilindrata ma con potenza ulteriormente aumentata, a 155 CV per le versioni in vendita in Giappone ed Australia, a 147 per l'Europa e gli Stati Uniti per rientrare nei limiti per quanto riguarda le emissioni inquinanti. Il motore 1,6L invece rimase quello di sempre.
La carrozzeria venne rimaneggiata tramite la sostituzione dei gruppi ottici anteriori con dei gruppi ottici a proiettore e con un design più aggressivo e venne adotttato un nuovo paraurti anteriore con la predisposizione per i fendinebbia.

Ma è negli interni che si notano le differenze più marcate con l'adozione di nuovi sedili con il poggiatesta integrato, nuova console , tunnel centrale con due porta oggetti , nuovo volante e nuova strumentazione dapprima venne montato il volante a 4 razze in produzione per le altre mazda poi venne introdotto con la collaborazione della Nardi Torino il volante a tre razze ed il pomello sportivo.



La NC o M3 , è l’ultima versione ed è stata messa in vendita nella seconda metà del 2005
L'auto a parte gli indicatori di direzione non ha nulla in comune con i vecchi modelli. Carrozzeria e telaio sono completamente nuovi e danno origine ad un mix tra la coupé RX-8 da cui derivano parte del telaio e delle sospensioni e la prima serie della Mx5 per la linea del frontale.
Il risultato è una spider dalla linea filante e muscolosa, con molte rievocazioni della piccola antenata soprattutto nel posteriore.

Gli interni sono decisamente più moderni e studiati per dare il confort di un auto moderna con climatizzatore automatico, volante multifunzione ecc.
La Nc nonostante i maggiori accessori è riuscita ad avere un incremento di peso rispetto alla vecchia serie di soli 50 kg grazie all’utilizzo di materiali particolarmente leggeri il che la fa restare anche la Mx5 3Rd Generation nella categoria delle Light Weight Spider inoltre sono anche stati sostituiti i vecchi motori Mazda, con 2 motori di concezione più recente progettati dalla Ford , il 1,8L da 128cv e un 2.0L Duratec da 160cv .
Nel 2007 alla versione con capotte in tela è stata affiancata la Mx5 RC (Roadster coupé) dotata di tetto rigido in lamiera che in soli 12 secondi scompare nello stesso vano occupato abitualmente dalla capotte in tela detenendo il primato come apertura e chiusura più veloce di categoria.

Questa novità ha turbato non poco i puristi della mx5 che hanno gridato allo scandalo, vedendo in quest'auto il tradimento di una filosofia della spider all’inglese che per molti deve essere con la capote in tela e rigorosamente manuale.

Recensione di PAblo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Autore Messaggio
simo206

MonoCilindrico


Registrato: Apr 12, 2008
Messaggi: 6

Rispondi citando
MessaggioInviato: Dom Apr 13, 2008 12:54 pm    Oggetto:
 
io ho la nc 1.8 color copper red, con interni in pelle e moquette beige fatti artigianalmente, griglia in acciaio, bauletti posteriori ai sedili in alluminio e ammortizzatori ebach.
Fighissima, molto divertente da guidare.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Autore Messaggio
strega

8 cilindri


Registrato: May 30, 2003
Messaggi: 2388

Rispondi citando
MessaggioInviato: Lun Nov 23, 2009 7:44 am    Oggetto:
 
Miatamania, ALLORA MI RICORDAVO BENE CHE AVEVI LA passione per le giapponesi ma anche per la moto... ti ho visto un paio di volte con una Guzzi breva, che d'estate usavi per portare a casa la tua ragazza dalle parti di cremona?

Non ci sono grandi "esperti" di giappone addesso sul sito, ce ne sono pero' al martedi' sera quando ci troviamo al Village di Cinisello , ci sono diverse macchine tuning e si sta fecendo un bel gruppo.

Noi abbiamo un tizio che dovrebbe darci una mano per sitemare le cose, per fortuna sul forum scrivono se americane e europee.

Prima o poi lo ingrandiamo come vorremmo!

Volevo chiederti un piccolo favore (se non ti fa impazzire)! siccome mi sembrava di ricordare che o tu o la tua ragazza lavoravate presso un notaio e siccome vendo questa casa, se avevate una idea di massima i quanto costi un atto di registrazione presso notaio di compavendita, la cencellazione di una ipoteca, le tasse da pagare e non so se ci sia altro di competenza di quello che vende.

Qundo e' tutto a posto vi invito per una bella polenta con i funghi! Vi piace?

Ciao a tutti.

Tiz
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Autore Messaggio
Cagi

4 cilindri


Registrato: Dec 11, 2009
Messaggi: 700
Località: Verona

Rispondi citando
MessaggioInviato: Gio Dic 17, 2009 11:05 pm    Oggetto:
 
Ma guarda che anche qui mi ritrovo delle Miata!!!

Mi prendo la moto e sul forum delle moto trovo vecchi miatisti del passion...

Mi compro il furgone e anche sul forum dei furgoni trovo i miatisti!!!

Ciao a tutti Miatisti!!!

Yesss
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Autore Messaggio
strega

8 cilindri


Registrato: May 30, 2003
Messaggi: 2388

Rispondi citando
MessaggioInviato: Ven Dic 18, 2009 9:45 am    Oggetto:
 
sono molto belle le cose miste, non ci si fa limitare o si pensa che le cose debbano essere solo ed esclusivamente originali... e sai che bello passare da un all'altro.. e poi al tuoo van???

Ti aspettiamo!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Autore Messaggio
Alberto

CVC Forum Admin


Registrato: Mar 05, 2003
Messaggi: 6315
Località: Milano

Rispondi citando
MessaggioInviato: Ven Apr 15, 2011 3:44 pm    Oggetto:
 
Sad Sad Sad Sad
_________________
Alberto
Crazy Van Club
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo TopicRispondi
Precedente :: Successivo  
Pagina 1 di 1
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB

phpBB Template by XTRATO
Forums ©

Crazy Van Club from Milan Fax/Segr.02-76310406 - Cell.338-8513676
segreteria@crazyvanclub.it - president@crazyvanclub.it - webmaster@crazyvanclub.it