Warning: themeheader(banners.php) [function.themeheader]: failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.crazyvanclub.it/home/themes/CVC_metal/theme.php on line 110

Warning: themeheader() [function.include]: Failed opening 'banners.php' for inclusion (include_path='.:/php4/lib/php/') in /web/htdocs/www.crazyvanclub.it/home/themes/CVC_metal/theme.php on line 110
Entra/Login Home Forum Gallery Pagina Personale FAQ Hot Links

Sommario
 Home
 Pagina Personale
 Segnalaci
 Forum

Il Club
 Informazioni
 Contattaci
 Date Raduni
 Market - Mod
 Notizie
 Agevolazioni - Raduni
 Ricerche
 Archivio articoli
 Encyclopedia
 Downloads & Links
 Down loads
 Info Portale
 Meteo
 Top 10

Utili
 Crazy Tuning of Italy
 e20tuning
 Versione per palmari

· Recensioni

Ritrovi settimanali
Elenco italiano

Partner
I Partner del Crazy Van Club

Banner
Scambio Banner

Search

Che tempo fa

Previsioni Italia

Immagini Satellite

Previsioni Città

Languages

Crazy Van Club - Tutto sulla personalizzazione di Van, Tuning, custom, Bike, Trike, Hi-Fi Car, .........: Forum

Crazy Van Club :: Leggi il Topic - ISCRIZIONE A.S.I.
Nuovo TopicRispondi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Bedford78

MonoCilindrico

MessaggioInviato: Mer Dic 02, 2009 10:27 pm    Oggetto: ISCRIZIONE A.S.I.

CIAO a tutti
sono nuovo del forum in quanto mi sono appena avvicinato al mondo "van" visto che ho acquistato un bedford del 1982 proprio la scorsa settimana.
l'automezzo è immatricolato autocarro e navigando un pò sono riuscito a confondermi le idee per quanto riguarda l'iscrizione ASI.
Ero convinto che un qualsiasi veicolo di 20 anni potesse essere considerato storico e potesse godere delle agevolazioni fiscali per bollo e assicurazione.
Haimè leggendo sui siti non è proprio così...
Percui chiedo a voi del forum un aiuto !!! Exclamation Crying or Very sad
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Autore Messaggio
betty64

4 cilindri

MessaggioInviato: Gio Dic 03, 2009 8:42 am    Oggetto:

asi sul bedford e un parolone, almeno chè non sia tuttto perfettamente originale compreso i tappetini è un po difficile.Comuncue puoi iscriverlo ad un club di auto storiche,e con il foglio di iscrizione puoi andare ad una assicurazione qualsiasi,di quello convenzionete e a quel punto ti costa un quarto. Wink Wink Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Autore Messaggio
Alberto

CVC Forum Admin

MessaggioInviato: Gio Dic 03, 2009 10:33 am    Oggetto:

Ognuno dice la sua opinione in seguito alla strada che ha trovato piu' semplice e spesso con le auto d'epoca un po' per spillarti quattrini l'iscrizione ASI e' una di quelle, specie se il club e' di quelli appunto ASI.

Per il bollo non ci sono problemi dopo i 20 anni il LOmbardia ed in altre regioni (non in tutte vedi sul sito ACI) automaticamente ti scatta lo sconto vai ad un'agenzia ACI che fa' i bolli e ti spiegano.
Il bollo agevolato mi sembra attorno ai 20 euro anno se usi il mezzo, se sta' fermo puoi non pagarlo se non ricordo male.
Fai attenzione, puo' essere che come autocarro paghi adesso di meno ... dipende dalla portata.

Per l'assicurazione io sapevo che tempo fa' (qualche anno c'erano assicurazioni un attimo piu' permissive che non chiedevano l'iscrizione ASI ma solo l'iscrizione ad un club di auto storiche, per cui il mezzo poteva essere anche modificato. Adesso non saprei se si sono tutte livellate con il sistema dell'iscrizione ASI (o altri enti simili), bisogna girare per assicurazioni e chiedere, specie nelle minori che per avere una polizza fanno di tutto.
Se non ricordo male la cosa importante e' che il mezzo pur essendo autocarro non sia intestato ad un'azienda e che non venga usato per lavoro.

Aspettiamo notizie da altri .. specie se ne hanno di piu'fresche delle mie Wink

Alberto

Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Autore Messaggio
betty64

4 cilindri

MessaggioInviato: Gio Dic 03, 2009 1:27 pm    Oggetto:

io ho sul club auto storiche qui 4 mezzi sulla stessa tessera si puo arrivare fino a10 devi avere mi pare questo piu di 20 anni di patente, i mezzi devono avere lo stesso intestatario tra tessera e libretto il mio bed e inscritto li da9 anni ma sulla assicurazione non mi sono mai interessato pago gia poco essendo un camper ma per balilla e motoguzzi mi va 80.00 euro all"anno e 40.00 per il mio px125 la tessera costa 80.00 euro anui console
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Autore Messaggio
B350Style

MonoCilindrico

MessaggioInviato: Gio Apr 12, 2012 11:25 am    Oggetto:

interessa molto anche a me questo orgomento.

il mio dodge quest anno ha compiuto i 20 anni e vorrei trarne i vantaggi in termini di agevolazioni.

sto recuperando informazioni presso il Veteran club di Arosio (Co) su consiglio di amici dell American Road Garage.

lunedi sera dovrei andare in sede a discuterne,il fatto che sia autocarro puo' causarmi qualche difficoltà in piu.

ci aggiorniamo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo TopicRispondi
Precedente :: Successivo  
Pagina 1 di 1
Vai a: