Warning: themeheader(banners.php) [function.themeheader]: failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.crazyvanclub.it/home/themes/CVC_metal/theme.php on line 110

Warning: themeheader() [function.include]: Failed opening 'banners.php' for inclusion (include_path='.:/php4/lib/php/') in /web/htdocs/www.crazyvanclub.it/home/themes/CVC_metal/theme.php on line 110
Entra/Login Home Forum Gallery Pagina Personale FAQ Hot Links

Sommario
 Home
 Pagina Personale
 Segnalaci
 Forum

Il Club
 Informazioni
 Contattaci
 Date Raduni
 Market - Mod
 Notizie
 Agevolazioni - Raduni
 Ricerche
 Archivio articoli
 Encyclopedia
 Downloads & Links
 Down loads
 Info Portale
 Meteo
 Top 10

Utili
 Crazy Tuning of Italy
 e20tuning
 Versione per palmari

· Recensioni

Ritrovi settimanali
Elenco italiano

Partner
I Partner del Crazy Van Club

Banner
Scambio Banner

Search

Che tempo fa

Previsioni Italia

Immagini Satellite

Previsioni Città

Languages

Crazy Van Club - Tutto sulla personalizzazione di Van, Tuning, custom, Bike, Trike, Hi-Fi Car, .........: Forum

Crazy Van Club :: Leggi il Topic - Opel Rekord C Coupé (1968)
Nuovo TopicRispondi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
fulcanelli999

MonoCilindrico

MessaggioInviato: Ven Ago 24, 2012 1:03 pm    Oggetto: Opel Rekord C Coupé (1968)

Dalla finestra sembra proprio un giocattolino!

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Autore Messaggio
Alberto

CVC Forum Admin

MessaggioInviato: Ven Ago 24, 2012 2:10 pm    Oggetto:

certo che le vecchie "mini" USA europee erano davvero belle nonostante le dimensioni ridotte Smile

Ma e' tua ??

Ciao
Alberto

Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Autore Messaggio
fulcanelli999

MonoCilindrico

MessaggioInviato: Ven Ago 24, 2012 2:21 pm    Oggetto:

Si, il mio ultimo acquisto... la sto restaurando (se così si può dire...)
Quanto le dimensioni ridotte... è comunque una vettura sopra la media guardando i catorci che sfornano oggi le case automobilistiche ma l'importante, rispetto le americane... E' LA CILINDRATA NONCHE' I CONSUMI!

Ciao,

Franco
Torna in cima
Autore Messaggio
topobikers

MonoCilindrico

MessaggioInviato: Ven Ago 24, 2012 3:24 pm    Oggetto:

senza parole stupenda
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Autore Messaggio
zio-jesse

8 cilindri

MessaggioInviato: Ven Ago 24, 2012 8:57 pm    Oggetto:

ha lo stesso motore che ho (attualmente) su io sul mio bedford se consuma anche un po' meno di quello che consuma sul mio mezzo è tanto quanto un'americana con un quarto della potenza.....con tanta coppia quanto serve a stappare una lattina di coca.
non so se riesci a fere 9 con un litro sull'auto Sad

bedford...per molti, ma non per tutti.
Torna in cima
Autore Messaggio
fulcanelli999

MonoCilindrico

MessaggioInviato: Ven Ago 24, 2012 10:18 pm    Oggetto:

9 con un litro è un buon consumo, ma ne avevo una che poi ho venduto, in cui avevo montato un 2000 iniezione della Rekord E e, a gpl, facevo circa 10 km/ litro.
Questa è un 1700 a cui ho montato il doppio corpo Solex del 1600 e che metterò a metano.
La Charger credo che monti un motore sopra i 7000 cc... io avevo una Cadillac con motore 8v di 7.800 cc e con un litro faceva 2 km in autostrada e 1 nei percorsi urbani... non so a che americane ti riferisci ma io non ne voglio sapere più nulla!

Ah... la Cadillac aveva una velocità massima di 160 Km/h, con il 1300 della mia Manta ho toccato i 180 Km/h in autostrada!
Penso che se sulla Cadillac ci avessero montato un Sofim 2.5 diesel avrebbe raggiunto più o meno la stessa velocità consumando 1/5: con il mio Ducato Maxi del '93 a pieno carico faccio tranquillamente i 130 Km/h e la Cadillac, con i suoi 30 q di stazza mi pare leggermente più aerodinamica!
Torna in cima
Autore Messaggio
zio-jesse

8 cilindri

MessaggioInviato: Sab Ago 25, 2012 11:57 am    Oggetto:

si i corpi motore "CIH" prodotti da opel ,sono tutti uguali dal 1500cc della vecchia admiral al 2400 cc montato su omega e frontera; sono diversi solo sulle misure di corsa e alesaggio, quello che ho io è 2000 ma considera che hanno tutti tranne il 2,4 una corsa di 67 mm su un'alesaggio che nel 2000 è di 95 mm... che coppia vuoi che abbiano...infatti sul mio coppia come ti ho detto per stappare una lattina di coca, ti diro' di piu' i cih come questo se non gli fai le sedi in acciaio buone a gpl o metano fai 2000km e sei allo sfiato Sad e i camme si mangiano come neve al sole Sad Sad ...non sono poi così gran motori...io l'ho usato perchè è perfettamente intercambiabile con quello del bedford diesel ma col senno di poi....
per il discorso americane io sento i vari vannari circolanti con l'americano che son tutti oltre il 5000 e molto prossimi ai 30 qli che con le loro stazze si attestano tutti intorno ai 4/5 km/l chi piu' chi meno....che dire non è certo il rumore di un buon v8 usa che si puo' comparare con uno striminzito L4 anni '60 europeo...e nemmeno uno dei piu' sportivi

Torna in cima
Autore Messaggio
fulcanelli999

MonoCilindrico

MessaggioInviato: Sab Ago 25, 2012 1:15 pm    Oggetto:

Io con il mio CIH che comprai nuovo all'Opel, a GPL ci feci circa 40.000 Km, poi ha avuto un'altro proprietario che la macchina l'ha strapazzata parecchio e poi l'ha venduta.
L'attuale proprietario, ora, la sta rimettendo a posto di carrozzeria dicendo che il motore va benissimo e non ha mai avuto problemi... ma secondo te, qual'è il miglior motore Opel? Io escluderei i 16 valvole per la brutta esperienza avuta con il Ford, ma che dici degli OHC? (1.3, 1.4, 1.8...) sono preferibili come affidabilità e consumi? Le prestazioni non mi interessano più di tanto visto che difficilmente supero i 100 Km/h anche con auto più veloci (attualmente ho una Chrysler Voyager 2.5 TD...)
Torna in cima
Autore Messaggio
zio-jesse

8 cilindri

MessaggioInviato: Sab Ago 25, 2012 7:25 pm    Oggetto:

beh tra i motri opel "recenti" il piu' intrigante è quasi senza ombra di dubbio il famoso red top quello che montava l'astra e la calibra (anche in versione turbo) per intenderci è un super quadro 86x86 che se lasciato originale dava molte soddisfazioni, per farlo andare di piu' bisognava spenderci parecchie lire perchè si doveva fare tutto ma era comunque un buon motore altri di degni di nota a parte i 6 cilindri sia a v che in linea non credo se ne possano segnare altri, poi pechè confondi opel con ford che non ci stanno nemmeno vicini? il 16 valvole ford in tutte le salse (compresi i modernissimi euro 5) non ha mai digerito, e credo mai lo farà, il funzionamento sia a gpl che a metano devastandosi di valvole in men che non si dica ( da far paura Shocked ) e solo dopo un costoso e indispensabile intervento alle sedi si riusciva ad andare....

Torna in cima
Autore Messaggio
fulcanelli999

MonoCilindrico

MessaggioInviato: Dom Ago 26, 2012 7:55 am    Oggetto:

Mmmhhhh, il "red top", vuoi dire quel piastrone alluminio con la bandella rossa con la scritta? Ma poi andiamo a complicare ciò che in quei CIH è semplice e classico! Andiamo ad impiantare tutti quegli aspetti elettronici e fuori controllo, tipici delle auto nuove su un'auto vecchia in cui anche un bambino riesce ad intervenire con chiavi e cacciavite senza tanti computer e sonde!
Che poi, mi pare, la base di quel motore, tolto il discorso delle 16 valvole e di altri accorgimenti, dovrebbe essere il classico OHC del 1.3 che ho sulla Manta!
Visto che quel motore mi basta e avanza come prestazioni, immagino che consumi meno del 2000 16v.... e come robustezza e affidabilità non dovrebbe essere inferiore, concordi?
Torna in cima
Autore Messaggio
HOTVAN

4 cilindri

MessaggioInviato: Lun Ago 27, 2012 11:08 am    Oggetto:

....5.7 V8,30 quintali abbondanti di puro confort,5.5 km/l a gas(70 cent/l)
....e tanta tanta soddisfazzione quando sotto il pedale del'accelleratore
hai 8 cilindri ''realmente made in U.S.A. che pompano.....

Torna in cima
Autore Messaggio
fulcanelli999

MonoCilindrico

MessaggioInviato: Lun Ago 27, 2012 5:39 pm    Oggetto:

Ma anche fare 200 Km con 12 euro di metano su un auto di 30 anni dà una certa soddisfazione! pazienza per gli 8 cilindri...
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo TopicRispondi
Precedente :: Successivo  
Pagina 1 di 1
Vai a: