Inviato: Gio Gen 28, 2010 12:40 am Oggetto: Help cerco cambio
Buon giorno o buona sera a tutti, io qui sono nuovo e Vorrei presentarmi un po', vivo attualmente in Spagna e sono sempre stato affascinato dal Bedford anche perchč, vivendo nella zona di Aviano, dove c'č la base americana, ho sempre visto quei meravigliosi van circolare, il sound del v8 č sempre una cosa meravigliosa, perō per qualcuno rimane un sogno, ed il bedford era il van che pių si avvicinava a quei, cosi irraggiungibili van che vedevo alla base,mio padre era autista del commandante della base, forse anche per questo ho questa passione per i mezzi americani, circolo attualmente con una Chrysler eagle vision3.3 del 93, prima avevo un Blazer K5 del 84 troppo bello,e da un po' di tempo ho acquistato un Bedford (Vauxhall)- cf 250 2.3-1979 a benzina, non č un van ma una Motorhome originale inglese con tanto di guida a destra, al momento non ho ancora iniziato il restauro, mancanza di tempo, ed ho un piccolo problema.
Il cambio! É un 4 marce Vauxhall e si é rotto l`albero secondario, per capirci quello che va all'albero di trasmissione, qui in Spagna non si trova niente per questo Bedford, sapete dove potrei trovare qualcosa, l' albero oppure anche il cambio completo?
Grazie e il Van club e grande
benvegnuto anche al bedfordiano "sui generis"
mamma mia sei uno dei pochi possessori di un bed 2.3 benzina con il famoso motore slant 4
dunque per quel che riguarda il cambio č uguale ai "nostri" diesel differisce solo nella campana che č intercambiabile, quindi fai un po tu,credo che un po tutti quei bedford maniaci che si siano prodigati in un minimo di upgrade abbiano in casa almeno un cambio opel 4 marce originale, io personalmente (non esagero) ne avro' 6 o 7.....quindi fai un po' tu.
Inviato: Dom Gen 31, 2010 12:08 am Oggetto:
Ciao Zio - Jesse lo pensavo,ma non ero sicuro che potesse andare il cambio del diesel a parte che da quello che ho trovato in rete, ci sono, x quanto riguarda Bedford- Bliz, 3 tipi di motore diesel dal 1970 al 1980 2.3 dal 70 al 75, un 2.1 dal 75 al 78 e un 2.0 dal 78 al 80 poi c' č ne un 2.3 dal 80 al 87. Montano cambi differenti ( rapporti ) quale mi consigli x il mio?
Visto che qui vicino ne ho trovati un pochi ho anche un po' di scelta, tipo supermarket
12 cambi dal 1.8 benzina al 2.3 diesel, secondo te quale mi conviene.
Grazie Zio- Jesse
Un saluto a tutti i Bedfordiani
ci sono tre tipologie di cambi che puoi trovare sul bed "europeo" cambio opel, cambio bedford e cambio zf a 4 e 5 marce
i primi due hanno i rapporti ben o male sempre gli stessi cambiavano solo i rapporti al ponte,mentre per i zf a 5 marce si possono trovare con la quinta 1/1 (col primino) oppure con la quinta 1/0,81 tipicamente installati sui cf 2; il zf comunque non č compatibile con la tua campana quindi ti devi cercare un cf che monti la tua stessa cassa cambio e la cambi sul tuo.....
Inviato: Ven Feb 05, 2010 6:58 pm Oggetto:
buon giorno zio, la ricerca al "supermercato" non ha portato niente di buono , o non c'erano + , oppure mancava motorer cambio.
Tu mi scrivesti che hai 4 di questi cambi, me ne vendi uno .
Aspetto tua risposta.
Ciao zio
e a tutti i bedfordniani
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum