Warning: themeheader(banners.php) [function.themeheader]: failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.crazyvanclub.it/home/themes/CVC_metal/theme.php on line 110

Warning: themeheader() [function.include]: Failed opening 'banners.php' for inclusion (include_path='.:/php4/lib/php/') in /web/htdocs/www.crazyvanclub.it/home/themes/CVC_metal/theme.php on line 110
Entra/Login Home Forum Gallery Pagina Personale FAQ Hot Links

Sommario
 Home
 Pagina Personale
 Segnalaci
 Forum

 Il Club
 Informazioni
 Contattaci
 Date Raduni
 Market - Mod
 Notizie
 Agevolazioni - Raduni
 Ricerche
 Archivio articoli
 Encyclopedia
 Downloads & Links
 Down loads
 Info Portale
 Meteo
 Top 10

 Utili
 Crazy Tuning of Italy
 e20tuning
 Versione per palmari

· Recensioni

Ritrovi settimanali
Elenco italiano

Partner
I Partner del Crazy Van Club

Banner
Scambio Banner

Search



Che tempo fa

Previsioni Italia
 
Immagini Satellite
 
Previsioni Città

Languages



22 – 28 settembre 2008 = La settimana per la sicurezza dei bambini in auto
Crazy Van Club InfoPostato il Mercoledì, 01 ottobre @ 00:00:00 CEST di webmaster
Quanta attenzione dedichi alla sicurezza dei tuoi bimbi ogni giorno? A casa, al nido, per strada e anche in auto ... Spesso i bambini viaggiano in auto non allacciati correttamente ai sistemi di ritenuta adatti al loro trasporto o addirittura liberi. Questi fattori sono statisticamente una delle cause più frequenti di infortunio dei più piccoli in auto. A questo proposito Fiat e l’Associazione Concessionari Italiani Fiat promuovono Bimbisicuramente, una settimana di sensibilizzazione e informazione sul tema della sicurezza dei bambini in auto presso tutte le concessionarie della rete Fiat. Oltre ai sistemi di ritenuta (seggiolini/cuscini da rialzo), c’è uno strumento di sicurezza attiva fondamentale per la prevenzione di incidenti, e quindi per la sicurezza dei bambini a bordo: e` l’ESP® (Programma Elettronico di Stabilita`), che riduce il rischio di sbandamento dell'auto.

Perché utilizzare il seggiolino auto? Un bambino in auto deve sempre essere trasportato con un sistema di ritenuta idoneo, cioè un seggiolino specifico per il trasporto in auto, omologato secondo le normative vigenti. Un bambino che viaggia in auto senza seggiolino, o comunque, su un seggiolino non installato correttamente, può riportare gravi danni anche in caso d’incidente lieve o di brusca frenata. Il rischio è che il bambino sia catapultato dal sedile e che urti violentemente contro il cruscotto, il parabrezza o i sedili anteriori. Per un bambino che viaggia senza seggiolino, il rischio di ferite mortali, o comunque molto gravi, è sette volte maggiore. Perché sia indispensabile utilizzare il seggiolino, può essere facilmente compreso con un semplice esempio. Un bambino di 15 kg che viaggia su un’auto coinvolta in un incidente con impatto frontale a 50 km/h, esercita una forza pari a 416 kg.

 
Login
Nickname

Password

Non hai ancora un tuo account? Crealo Qui!. Come utente registrato potrai sfruttare appieno e personalizzare i servizi offerti.

Links Correlati
· Inoltre Crazy Van Club Info
· News by webmaster


Articolo più letto relativo a Crazy Van Club Info:
Ritrovi settimanali in Italia


Article Rating
Average Score: 0
Voti: 0

Please take a second and vote for this article:

Excellent
Very Good
Good
Regular
Bad


Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile



Crazy Van Club from Milan Fax/Segr.02-76310406 - Cell.338-8513676
segreteria@crazyvanclub.it - president@crazyvanclub.it - webmaster@crazyvanclub.it